Red Bull: Webber e Vettel confidano nelle gomme dure

Red Bull: Webber e Vettel confidano nelle gomme dure

La Red Bull ha mancato la pole position nelle qualifiche del Gran Premio del Canada ma Mark Webber e Sebastian Vettel si sono detti certi di aver scelto le gomme giuste. Hamilton, primo davanti al duo Red Bull, ha infatti utilizzato la mescola piu’ morbida che nelle prove libere si era dimostrata troppo fragile per essere utilizzata nel primo stint.

“Abbiamo pensato che potevamo fare un buon lavoro in qualifica con le gomme dure” ha dichiarato Webber. “Sapevamo di essere competitivi per la prima fila. La McLaren ha le gomme morbide, sarà una gara lunga domani e abbiamo in programma di fare del nostro meglio. Penso sia un qualcosa che giocherà a nostro favore. Con le inevitabili safety car qui e lì, ci sono molti modi in cui la gara potrebbe svilupparsi. Confidiamo nelle nostre munizioni, Seb ed io siamo di nuovo nella top 3”.

Vettel ha ammesso di essersi trovato in difficoltà in chiusura della Q3 e di aver faticato nel far lavorare le gomme “prime”.

“E’ stata un’ultima sessione divertente” ha dichiarato Vettel. “Siamo usciti con le gomme dure, ci vuole un po’ per scaldarle, non è stato un giro perfetto, non molto pulito, quindi sono contento di essere terzo. Vedremo cosa potremo fare domani, sono contento che entrambi abbiamo scelto le gomme dure, visto che con le morbide è difficile fare piu’ di qualche giro”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati