Alonso si aspetta una gara imprevedibile

Alonso si aspetta una gara imprevedibile

Fernando Alonso si è detto soddisfatto della quarta posizione in griglia conquistata nelle qualifiche del Gran Premio del Canada. Lo spagnolo della Ferrari partirà alle spalle di Hamilton e delle due Red Bull di Webber e Vettel.

“La Red Bull si è qualificata con le gomme dure, un qualcosa che non abbiamo fatto tutto l’anno” ha dichiarato Alonso. “Hamilton ed io partiremo con le morbide, con una strategia opposta e tutto puo’ accadere in una gara come questa. Per la prima volta penso che non sarà una gara dove partiremo e ci seguiremo l’un l’altro, ci fermeremo insieme o a distanza di pochi giri e poi finiremo la gara nelle stesse posizioni. No, la gara sarà invece un po’ piu’ movimentata e speriamo piu’ divertente”.

Il pilota della Ferrari ha ammesso di essere contento della sua prestazione: “Siamo contenti della nostra qualifica, e di come ha reso la macchina in questo weekend” ha dichiarato Alonso. “Siamo stati piu’ o meno sempre nella top 3. Quindi è una buona sensazione in vista di domani, è andata meglio del previsto e domani spero di salire sul podio. Partendo dalla top 5 il podio è sempre possibile qui in Canada perchè già restando in pista qualcosa puo’ accadere alle vetture davanti e si puo’ trarne vantaggio”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati