Hamilton felicissimo per la pole in Canada

Hamilton felicissimo per la pole in Canada

Lewis Hamilton si è detto felicissimo dopo aver conquistato la pole position nelle qualifiche del Gran Premio del Canada 2010. L’inglese della McLaren ha messo così fine alla lunga serie di pole della Red Bull Racing battendo Mark Webber e Sebastian Vettel.

“E’ stata una grande giornata, un grande avvio di weekend, emozionante per me” ha dichiarato Hamilton. “Ci sono così tanti ricordi che riaffiorano qui. Quando mi hanno detto alla radio che ero in pole mi ha ricordato la mia prima pole position qui e la mia prima vittoria qui nel 2007. E’ una giornata speciale”.

“Sono orgoglioso dei miei ragazzi. Ho danneggiato un po’ la vettura nelle libere e l’hanno riparata, sono così professionali”.

Hamilton, vincitore della scorsa gara in Turchia, non si era detto contento della vettura ieri ma è riuscito a trovare il bandolo della matassa per le qualifiche di oggi.

“La chiave sta nell’affrontare un giorno alla volta. Volevamo essere piu’ avanti possibile. Di sicuro nelle prove le gomme option non sono state le migliori e si sono deteriorate piuttosto in fretta. Penso che si potrebbe vedere una gara completamente diversa domani, con le safety car che probabilmente ci saranno. Bisogna essere fortunati al loro ingresso. La pista puo’ migliorare e le gomme morbide potrebbero rivelarsi le migliori. Correremo a testa bassa”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati