Red Bull, Vettel: “Vincere in Italia è un’emozione da brividi”

Per Webber è ancora caccia aperta al primo centro a Monza

Red Bull, Vettel: “Vincere in Italia è un’emozione da brividi”

Sempre più leader del mondiale la Red Bull arriva in Italia da favorita. Per i due piloti si tratta di un appuntamento speciale avendo militato in squadre del Bel Paese al principio delle rispettive carriere.

“Monza mi riporta alla mente la mia prima vittoria in F1 con la Toro Rosso nel 2008. E’ impossibile descrivere l’emozione di quando si è in cima al podio con una marea di tifosi ai tuoi piedi. E’ davvero da brividi – il ricordo di Sebastian Vettel – Di per sé la pista è un intervallarsi di lunghi rettilinei e chicane dove si arriva a toccare i 330 orari. L’accelerazione in Parabolica è tutta una questione di bilanciamento, basta un niente e sei sulla ghiaia”.

“Mi piace molto questa pista perché è legata alla storia della F1, qui hanno corso tutti i grandi. E’ unica, ha velocità altissime e forti frenate – la considerazione di Mark Webber – Personalmente sento una certa vicinanza con gli italiani visti i miei trascorsi alla Minardi;  devo dire però che come gran premio non mi ha regalato grandi gioie, infatti mi sono spesso ritirato e non sono mai riuscito a salire sul podio, quindi quello che voglio per quest’anno è andare via con un buon risultato. Se dovessi raccomandare a qualcuno una gara a cui andare, sceglierei assolutamente questa. L’atmosfera è incredibile e i fan sono davvero appassionati, si arrampicano ovunque, sugli alberi, sui cartelloni pubblicitari e alla seconda di Lesmo anche sulla vecchia sopraelevata!”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

17 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati