Red Bull, Vettel: “Sorpreso del vantaggio, ma il passo c’è”

Il campione del mondo conquista la pole in Malesia

Red Bull, Vettel: “Sorpreso del vantaggio, ma il passo c’è”

“Sicuramente è stata una qualifica interessante. Sapevamo che era prevista la pioggia, ma dal momento che non è arrivata a inizio qualifiche siamo scesi in pista con le gomme da asciutto. Rispetto agli altri abbiamo avuto un approccio diverso e in Q2 ce l’abbiamo fatta per un osffio a qualicarci alla sessione successiva. Probabilmente dopo la pioggia ci ha un po’ aiutati”.

Così Sebastian Vettel commenta le qualifiche del GP di Malesia che l’hanno visto conquistare la pole position, seconda della stagione dopo quella ottenuta in Australia.

“In Q3, con la pista umida abbiamo capito che era meglio cambiare gomme e abbiamo avuto la conferma fin da subito. Era la cosa giusta da fare in una situazione insidiosa perché non sapevamo se sarebbe arrivata altra pioggia – ha proseguito il pilota Red Bull -. Sono sorpreso del vantaggio accumulato sugli altri, ma ho compiuto un buon giro e sono molto contento viste le condizioni, anche perché alcune parti della pista erano più asciutte di altre ed era facile sbagliare. Siamo anche riusciti a guadagnare del tempo e a risparmiare delle gomme per domani: questo potrebbe essere fondamentale”.

“Partendo dalla pole position puoi sempre finire al primo posto, ma in una gara così lunga è difficile capire il tuo vero passo. Mi sono trovato bene con la vettura, sono contento del bilanciamento, ma in corsa è tutto diverso. Il passo c’è, ma sarà importante la gestione degli pneumatici”, ha concluso.

Lorenza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

17 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati