Red Bull, Vettel: “Sono deluso della prestazione nella Q3”
Il pilota tedesco si è classificato quarto in griglia
Sebastian Vettel ha detto che il suo obiettivo principale, dopo le qualifiche del Gran Premio del Brasile sarà quello di cercare di capire dove ha perso del tempo nella Q3, piuttosto che pensare alle quattro posizioni di vantaggio in griglia dal suo rivale Fernando Alonso.
Vettel e Alonso partiranno quarto e ottavo rispettivamente. Queste posizioni rendono il compito di Alonso di ribaltare i 13 punti di svantaggio ancora piu’ difficile.
Ma a chi gli ha chiesto se la situazione in campionato è la cosa che più gli passa per la testa, Vettel ha risposto: “Non troppo. Ho appena finito la qualifica sapendo che avrei potuto fare un po’ meglio. Sono ansioso di tornare ai box e guardare i dati e vedere dove non sono stato abbastanza veloce.”
Vettel era stato il più veloce in Q2 prima di fare un errore nel suo giro in Q3 e poi ha mancato la pole di 0,302 sec sul suo secondo giro. Il suo compagno di squadra Mark Webber si è classificato terzo dietro le McLaren.
“La Q3 non è stata perfetta al 100 per cento. La Q2 era stata abbastanza buona per noi”, ha detto Vettel.
“Il primo tentativo in Q3 non è stato buono per me perchè ho fatto un errore alla curva 4.”
“La seconda manche ero abbastanza soddisfatto, ma non sono stato abbastanza veloce.”
“Ovviamente Mark e’ stato un po’ più veloce, ma penso che siamo in buona forma e siamo competitivi per tutto il weekend”, ha detto Vettel.
Il compagno di squadra di Alonso, Felipe Massa, inizierà appena un posto dietro a Vettel al quinto posto, ma la Red Bull ha insistito che non gli darà il minimo fastidio.
“Ci sono sempre vetture intorno a voi”, ha detto Vettel. “Sarebbe noioso se fossi solo io sulla griglia. Penso che sia abbastanza normale. Abbiamo gli specchietti sulla vettura, ma cerchiamo di non usarli troppo.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui