Red Bull, Vettel: “Fenomenale poter battere Ascari e Schumacher”

Il tedesco a caccia della nona vittoria consecutiva stagionale

Red Bull, Vettel: “Fenomenale poter battere Ascari e Schumacher”

In Brasile la Red Bull avrà due ragioni in più per stracciare la concorrenza come ormai quasi sempre accade, far chiudere alla grande la carriera nel Circus a Webber e permettere a Vettel di ottenere il nono successo consecutivo.

“Interlagos è uno dei miei tracciati preferiti, ho vinto due volte nel 2009 e nel 2011, e l’atmosfera che si respira è fantastica. Assomiglia a Brands Hatch e permette al pubblico di vedere le auto da vicino avendo una configurazione in stile anfiteatro. Tecnicamente è abbastanza complesso a causa dell’altura che mette a dura prova il motore e girando in direzione antioraria anche il nostro fisico è parecchio sollecitato, soprattutto il collo – ha spiegato Mark – Per me si tratterà dell’ultima gara, ma non sono triste. Prima o poi a tutti capita di non sentire più il fuoco della passione e va accettato. Credo sia arrivato il momento giusto per lasciare anche se so di poter fare ancora dei buoni risultati”.

“Solitamente questa pista dà sempre vita a gare pazze e i settanta giri da cui è composta sono abbastanza faticosi vista la grande presenza di curve a sinistra – ha detto Sebastian – Quando salgo in macchina non penso ai record, ma a divertirmi e a guidare, nonostante ovviamente vincere renda tutto più dolce. Sapere comunque di poter battere Ascari e Schumacher è qualcosa di fenomenale e difficile da capire”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

42 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Renault, Ricciardo e Hulkenberg in top 10F1 | Renault, Ricciardo e Hulkenberg in top 10
News F1

F1 | Renault, Ricciardo e Hulkenberg in top 10

Il Team Renault ha chiuso il GP di Silverstone con il settimo posto di Daniel Ricciardo e la decima piazza di Nico Hülkenberg
Il Team Renault ha chiuso il GP di Silverstone con il settimo posto di Daniel Ricciardo e la decima piazza
Formula 1 | Ricciardo: “Sono davvero contento di oggi”Formula 1 | Ricciardo: “Sono davvero contento di oggi”
News F1

Formula 1 | Ricciardo: “Sono davvero contento di oggi”

"Avere entrambe le vetture in Q3 è stato il nostro obiettivo, l'abbiamo raggiunto, e il settimo posto è probabilmente il migliore che potessimo ottenere oggi"
Daniel Ricciardo si è qualificato in settima posizione a Silverstone, diventando difatti “il primo degli altri” dopo Mercedes, Ferrari e