Red Bull, Sebastian Vettel conquista il record di pole stagionali
Sebastian Vettel si è detto molto emozionato dopo essersi assicurato il record di pole stagionali oggi nelle qualifiche in Brasile.
Il pilota tedesco ha afferrato la sua 30ma pole in carriera e la 15ma dell’anno battendo il record di Nigel Mansell.
Un felice Vettel ha detto che questo è un record speciale per lui, ammettendo di aver dato tutto durante il suo ultimo run in Q3.
“C’è stato un po’ di parlare prima delle qualifiche di questo fine settimana e particolari su questo discorso e credo che la cosa migliore sia stato solo non pensarci”, ha detto Vettel.
“Ieri abbiamo avuto un inizio difficile per il week-end e non sono stato al 100 per cento soddisfatto del bilanciamento, ma abbiamo fatto le scelte giuste durante la notte e in qualifica sono stato più soddisfatto e mi sono divertito in macchina.”
“E ‘stato emozionante quando ho tagliato il traguardo perché sapevo che avevo dato tutto, poi ho dovuto aspettare molto tempo per vedere se il tempo era abbastanza buono o no, ma poi l’ingegnere mi ha detto che avevo ottenuto la pole position.”
Il campione del mondo ha detto che, nonostante il suo dominio in qualifica quest’anno, non e’ stata una conquista facile.
“Non è facile mettere tutto in un giro”, ha detto. “Tutti i circuiti sono diversi, a volte non sono così facili. Quest’anno sono stato in grado di fare bene soprattutto nel giro finale in Q3.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui