Red Bull, Ricciardo: “Rosberg è il favorito per il titolo”
"Quando mi ritrovo con Rosberg e Hamilton nella sala d'attesa prima del podio regna il silenzio", il retroscena svelato dal pilota australiano
Daniel Ricciardo vota Nico Rosberg. Per l’australiano della Red Bull, giunto secondo nell’ultima gara disputata a Singapore, la lotta interna al team Mercedes per lo scettro iridato sarà vinta dal tedesco. Dopo aver chiuso in affanno la prima parte di stagione (a 19 punti da Lewis Hamilton), Rosberg è riuscito a recuperare il terreno perso in estate portandosi addirittura in testa alla classifica con otto lunghezze di vantaggio sul compagno/rivale.
“Prima della pausa estiva in molti pensavano che Lewis avrebbe preso il sopravvento – il pensiero di Ricciardo – Ora invece la leadership è nelle mani di Nico. Per me il favorito al titolo è proprio Rosberg”.
Ricciardo inoltre ha svelato un retroscena delle gare terminate sul podio con i due alfieri della Stella: “Quando mi ritrovo con loro nella sala d’attesa prima del podio regna il silenzio. È una tranquillità che fa quasi paura. Dal momento che al sottoscritto non mi piace troppo il silenzio, cerco di creare la giusta atmosfera per iniziare una conversazione. Ma loro preferisco rimanere in silenzio”.
Piero Ladisa
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui