Red Bull, Ricciardo: “Fondamentale il ritorno della ghiaia”
"Porta i piloti ad una maggiore attenzione"
In un’intervista rilasciata a margine dell’ultimo Gran Premio del Messico, Daniel Ricciardo è tornato a parlare dei fatti e delle polemiche di Città del Messico, rilasciando una sua personalissima impressione sui tagli portati avanti da Lewis Hamilton e Max Verstappen durante l’ultimo appuntamento del campionato.
Secondo l’australiano, gli organizzatori dei Gran Premi, insieme ovviamente la Federazione per quanto riguarda la sicurezza degli autodromi, dovrebbero riposizionare la ghiaia a bordo pista, abolendo le ormai ben conosciute vie di fughe a “piste di aeroporto”. Ricciardo ha spiegato che questo costringerebbe i piloti ad una maggiore attenzione,soprattutto perchè un’eventuale taglio, considerando la sporcizia e la resistenza stessa dei radiatori, porterebbe a conseguenze ben peggiori dei classici cinque secondi di penalità.
Ecco le parole di Daniel Ricciardo: “Resto dell’idea che tagli come quello di Lewis in Messico non dovrebbero essere consentiti. Lui ha tratto un grande vantaggio da quella manovra e questo non mi piace. Penso che bisognerebbe riposizionare la ghiaia a bordo pista: porterebbe una maggiore attenzione da parte dei piloti e la sporcizia raccolta tra gomme e radiatori porterebbe a conseguenze ben peggiori dei cinque secondi di penalità. Noi piloti ci penseremmo due volte prima di tagli. La situazione attuale non mi piace e spero di cambi qualcosa al più presto. Certe manovre non dovrebbero essere più consentite per una questione di sportività”.
Roberto Valenti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui