Red Bull, Ricciardo: “Deludente non finire questa gara”
Kvyat: "Corsa molto interessante e ricca di sorpassi"
Nonostante l’ottimo piazzamento in qualifica e la gran partenza nella gara di oggi, Daniel Ricciardo non è riuscito a passare sotto la bandiera a scacchi del Gran Premio del Belgio, undicesimo appuntamento del mondiale 2015 di Formula Uno. L’australiano della Red Bull ha infatti accusato l’ennesimo problema elettronico alla propria power unit Renault, fattore che l’ha costretto a parcheggiare la propria RB11 a metà gara circa.
Un vero peccato visto che Ricciardo stava tenendo un ottimo passo con le gomme medie e avrebbe affrontato l’ultima parte di gara con le ben più preformanti gomme soffici. Discorso diverso invece per Daniil Kvyat, autore dell’ennesima prestazione di livello nonostante la pessima qualifica di ieri.
Daniil Kvyat: “E ‘stata una gara molto interessante. Oggi mi sono divertito e abbiamo avuto un sacco di opportunità di sorpasso. La macchina HA funzionato bene e la strategia da parte del team di tenermi fuori durante la safety car virtuale è stata ottima. La squadra ha svolto un grandissimo lavoro e lasciamo Spa con punti davvero importanti. Speriamo di poter confermare questa forma nelle prossime gare”.
Daniel Ricciardo: “Ho avuto una buona partenza e mi sono ritrovato terzo alla fine del primo giro. La gara stava andando bene, senza contare che con la nostra strategia potevamo montare le soft a fine gara. Non finire è stato abbastanza deludente e dobbiamo capire cosa non è andato. Il team sta investigando e speriamo di avere presto qualche notizia. Ho perso potenza e non ho potuto far altro che parcheggiare la mia monoposto. Il problema dovrebbe essere elettrico, ma ne sapremo di più entro stasera…”
Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui