Red Bull, qualifica positiva per Ricciardo all’Hungaroring. Delusione Kvyat

Daniel vicinissimo al tempo di Vettel. Solo settimo il russo

Red Bull, qualifica positiva per Ricciardo all’Hungaroring. Delusione Kvyat

Qualifica positiva per la Red Bull nel caldo torrido di Budapest: Daniel Ricciardo ha infatti centrato la quarta posizione sullo schieramento di partenza della gara di domani, arrivando a un soffio dal tempo fatto segnare da Sebastian Vettel con la SF15-T. Una prestazione assolutamente positiva che conferma gli enormi passi in avanti fatti dalla Scuderia di Milton Keynes nelle ultime settimane, soprattutto per quello che riguarda il carico aerodinamico al posteriore e la gestione della parte ibrida della power unit Renault.

Da sottolineare inoltre la buona resistenza dell’unità motrice francese dopo il brutto problema al turbo che ha costretto l’australiano a fermare la simulazione gara durante le libere 2 di ieri. Sabato non positivo invece per Daniil Kvyat: il russo non è riuscito a confermare le ottime prestazioni messe in mostra durante il venerdì e non è riuscito ad andare oltre la settima posizione. Fondamentale quindi riscattare la brutta prestazione di questo pomeriggio con una bella rimonta fino alla top five (obiettivo realistico per la Red Bull di questo fine settimana).

Ecco le parole di Daniel Ricciardo: “Ho spremuto il massimo dalla monoposto e sono assolutamente soddisfatto della mia qualifica. Questo tracciato si adatta bene alla nostra RB11 e sapevamo di poter fare bene fin dalle libere di ieri. Proprio per questo abbiamo conservato un set di morbide durante la qualifica 1. Forse potevamo stare davanti a Seb negli ultimi dieci minuti, ma il quarto posto in previsione gara va assolutamente bene. Sappiamo che ritmo possiamo tenere con le gomme più dure e il podio non è irrealistico. Siamo abbastanza ottimisti in tal senso”.

Ecco invece le impressioni di Daniil Kvyat al termine delle qualifiche: “Poteva andare certamente meglio. Il settimo posto finale non rispecchia il potenziale messo in mostra dalla nostra monoposto durante le libere, ma sono certo che domani andrà meglio. Importante centrare una buona partenza e stare lontano dai guai alla prima curva. Cercheremo di migliorare la nostra situazione con una buona strategia”

Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati