Red Bull, Mateschitz tuona: “Questa F1 non ci piace, potremmo lasciare”

Per il presidente della Red Bull il suo team non svolgerà mai un ruolo da comprimario...

Red Bull, Mateschitz tuona: “Questa F1 non ci piace, potremmo lasciare”

Protagonisti sempre, nel bene e nel male. Comprimari mai. Ad una settimana dall’inizio del campionato il proprietario dell’impero Red Bull, e quindi dell’omonima scuderia di Formula 1, ha tuonato contro l’attuale disciplina della categoria regina, minacciando anche di ritirare il team nei prossimi anni.

“Noi siamo troppo bravi per accontentarci di fare i gregari ha dichiarato Dietrich MateschitzLa F1 è competizione, non è il Tour de France dove ci sono capitani e gragari. Qui abbiamo due capitani, Ferrari e Mercedes, che comandano e questo non è un bene per la categoria. Ecclestone ha ragione quando dice di voler cambiare le regole. Noi vogliamo competere alla pari, con un motore di pari livello, certo non staremo qui nei prossimi anni a lottare per il quinto posto. Non è la posizione che ci appartiene, a quel punto preferirei abbandonarla una F1 così”.

Parole pesanti, che si innestano in un già forte malcontento di molti altri team, soggetti a valori tecnici difficili da sovvertire, dato l’enorme ritardo di performance di alcuni motori rispetto ad altri e lo sviluppo comunque limitato. Toccherà alla Renault fare il “numero” e dare una PU competitiva alla Red Bull, in modo da placare le ansie e la rabbia di Mateschitz.

Antonino Rendina


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

9 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati