Red Bull, Horner minimizza le voci sul ritiro di Webber
Il team boss della Red Bull Racing, Christian Horner, ha minimizzato le voci del possibile ritiro di Mark Webber dalla Formula 1 alla fine della stagione 2012.
Il consulente del team, Helmut Marko, ha dichiarato in Ungheria alla tv ungherese One che il prossimo anno sarà probabilmente l’ultimo dell’australiano in F1 e ha ribadito che l’intenzione della Red Bull è promuovere “uno dei giovani piloti” del suo vivaio per sostituire Webber nel 2013.
Horner ha spiegato che i commenti di Marko sono stati interpretati fuori dal contesto originale mentre parlava del futuro di Daniel Ricciardo.
“Helmut probabilmente stava parlando piu’ di Ricciardo, e queste cose possno ovviamente perdersi nella traduzione dall’Ungherese” si legge sul Daily Mail.
“Mark potrebbe disputare ancora due, tre o quattro anni in F1. Spetta a lui decidere perchè è ancora molto competitivo e affamato”.
Un nuovo contratto per Webber per il 2012 sembra una formalità: “Stiamo parlando con Mark per il prossimo anno e mi aspetto che resti qui” ha confermato Horner. “Entrambe le parti vogliono continuare, quindi nelle prossime settimane avremo l’opportunità di incontrarci e approfittare della pausa estiva per parlare del prossimo anno”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui