Red Bull: Horner e Webber si incontreranno prima di Hockenheim
È stato un fine settimana molto teso all’interno del team Red Bull a Silverstone, la polemica è iniziata prima delle qualifiche quando il team ha deciso di privare la vettura di Webber della nuova ala anteriore e di darla a Vettel che aveva danneggiato la sua.
L’episodio non è passato inosservato e Mark Webber si è molto risentito. La gara è stata un vero calvario per Vettel mentre Webber ha colto la terza vittoria dell’anno e si è avvicinato molto alla testa della classifica. L’australiano, che ha recentemente rinnovato il suo contratto per un altro anno, ha polemizzato molto con la squadra: in sala stampa ha volontariamente provocato il team affermando che a Silverstone “..ha vinto il pilota numero 2”, e quindi si è reso necessario un incontro tra le parti per chiarire i ruoli in squadra.
Horner è favorevole all’incontro ma ci tiene a precisare che: “Gli abbiamo fornito una vettura in grado di lottare al vertice, vincere il gran premio e lottare per il campionato del mondo. Mark non ha firmato un contratto come numero due, conosce la linea di pensiero del team ed il fatto che noi cerchiamo sempre di trattare alla pari i nostri piloti”.
Vettel dal canto suo commenta: “La cosa più importante è l’atmosfera all’interno del team. Abbiamo una macchina molto forte, possiamo lottare tra di noi anche perché sembra che gli avversari siano distanti”.
Roberto Ferrari
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui