Red Bull e Renault estendono la collaborazione in Formula 1

Red Bull e Renault estendono la collaborazione in Formula 1

La Red Bull Racing ha esteso la sua partnership con la Renault per i motori in F1 rinnovando il contratto di fornitura fino al 2016.

Il nuovo accordo vedrà rafforzarsi la collaborazione tra Red Bull Racing e Renault e includerà anche il KERS. Insieme svilupperanno soluzioni innovative per i nuovi motori V6 che arriveranno in F1 nel 2014. Il team principal di Red Bull Racing, Christian Horner, ha dichiarato: “Siamo ovviamente eccitati all’idea di annunciare questo prolungamento dell’accordo con l’Alleanza Renault-Nissan. E’ sempre stato semplice lavorare con Renault Sport F1 che è stata un fattore determinante per il successo della Red Bull Racing Renault”.

Jean-Francois Caubet, Managing Director di Renault Sport F1, ha aggiunto: “I motori V6 per il 2014 rappresentano una grande sfida e avere le indicazioni, le risorse e l’expertise della Red Bull Technology aiuterà il team di Renault Sport F1 a Viry-CHatillon a progettare e sviluppare un’unità competitiva fin dall’inizio ottimizzando l’integrazione con il telaio”.

Bernard Rey, Presidente di Renault Sport F1, ha commentato: “Siamo lieti che la partnership Red Bull Racing – Renault sia stata riconfermata per altri cinque anni, portandoci così a dieci anni di collaborazione. Red Bull Racing e Renault condividono la stessa ricerca di stabilità, condizione fondamentale di successo nellle competizioni. Oltre ad essere un’occasione unica per valorizzare le performance dei motori Renault ai più alti livelli, è anche una fantastica occasione per sviluppare la tecnologia e l’expertise all’interno dell’Alleanza Renault-Nissan”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

10 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati