Raikkonen: “Ricciardo andava penalizzato”
Il finnico della Ferrari poco convinto dela correttezza dell'australiano nel sorpasso avvenuto nelle fasi finali del Gp di Monaco
Al termine del Gp di Monaco che l’ha visto tagliare il traguardo in sesta piazza, la medesima da cui era partito, Kimi Raikkonen si è mostrato tra l’alterato e il rassegnato.
“Innanzitutto non capisco come mai non sia stato penalizzato Ricciardo, di solito in casi del genere vengono presi provvedimenti, ma evidentemente i commissari non hanno visto nulla di sbagliato nella sua manovra di sorpasso – ha dichiarato il ferrarista in conferenza – Per il resto la mia corsa è stata influenzata delle qualifiche. Purtroppo scattare sempre da così indietro complica parecchio la vita, inoltre questa volta, complici anche le gomme, non sono neppure stato in grado di essere incisivo in gara, cosa che invece sembra contraddistinguere la nostra auto, più forte alla domenica che il sabato”.
“E’ comunque difficile dare un giudizio alla SF15-T perché il suo comportamento varia molto a seconda delle temperature e delle piste – ha concluso – Per il Canada dovremo avere qualche novità, per cui spero in un miglioramento”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui