Raikkonen: “Provate diverse soluzioni senza inconvenienti”

Il finlandese commenta la sua giornata di test

Raikkonen: “Provate diverse soluzioni senza inconvenienti”

Oggi prima giornata della due giorni di test di Formula 1 sul Yas Marina Circuit di Abu Dhabi. La Ferrari F14T è scesa in pista con il finlandese Kimi Raikkonen, autore del secondo miglior tempo di giornata.

La Scuderia Ferrari, al mattino, ha lavorato sulla messa a punto di alcune differenti configurazioni aerodinamiche e meccaniche, concentrandosi su prove di assetto, mentre nel pomeriggio il programma ha previsto una serie di giri sulla breve e lunga distanza, con verifiche legate alla gestione dei sistemi ed una prima valutazione degli pneumatici Pirelli in versione 2015.

Il campione finlandese ha descritto così questa sessione di test a www.ferrari.com: “E’ stata una giornata di prove nella norma. Disponendo di più tempo per girare e di un maggior numero di pneumatici, siamo riusciti a testare diverse soluzioni senza registrare inconvenienti. La sperimentazione delle gomme pensate per la prossima stagione ha offerto sensazioni positive, ma per comprenderne a fondo il rendimento occorre aspettare i test invernali con la nuova monoposto”.

Domani Raikkonen lascerà il volante della Ferrari a Raffaele Marciello, pilota del programma Ferrari Driver Academy.

Martino Minicozzi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati