Raikkonen: “Non sono soddisfatto”

"Ma cercheremo di dare il massimo"

Raikkonen: “Non sono soddisfatto”

Si piazza al limite della top ten la rossa di Kimi Raikkonen nelle Qualifiche del Gran Premio del Canada.
Il finlandese partirà in quinta fila, dietro alla McLaren di Jenson Button, dopo aver combattuto per tutto il weekend con la sua monoposto, in cerca del feeling perfetto per andare alla conquista della testa della classifica, senza però avere successo.
Come già dichiarato dal compagno di squadra Alonso, anche Kimi ha ribadito nuovamente la consapevolezza della superiorità della Mercedes sul circuito di Montréal, che invece non si adatta particolarmente alla rossa di Maranello.

“In tutto il fine settimana non sono stato mai pienamente soddisfatto del comportamento della mia vettura e anche oggi in qualifica ho avuto qualche difficoltà. Nel mio unico tentativo in Q3 sono sceso in pista con un set di pneumatici Supersoft nuovi, ma la mia F14 T scivolava molto e non sono riuscito a mettere insieme un buon giro”.

“Forse avrei potuto guadagnare una o due posizioni, ma credo che questo non avrebbe cambiato molto le cose. Anche se gli sviluppi testati ieri hanno funzionato, sapevamo che non sarebbe stato facile: probabilmente questo è uno dei tracciati che meno si adatta alle caratteristiche della nostra monoposto, ma quella che ci aspetta domani è una gara molto lunga, in cui può accadere di tutto. Noi cercheremo di fare una buona partenza e di dare il massimo”.

Nina Stefenelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

6 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati