Raikkonen non si pone limiti: “La Lotus può migliorare”
Il pilota finlandese è ottimista al pensiero della prossima stagione
Sono previsioni all’insegna dell’ottimismo quelle di Kimi Raikkonen in vista del 2013. Secondo il pilota finlandese, la Lotus il prossimo anno può essere ancora più forte.
Per Kimi la stagione è stata sicuramente positiva: dopo due anni di assenza Iceman è tornato conquistando sette podi, mettendo il suo sigillo sul Gran Premio di Abu Dhabi e concludendo terzo il campionato.
Raikkonen, però, non si accontenta e pensa a continui miglioramenti per il prossimo anno. “Credo che sicuramente sia più facile di quanto non lo era all’inizio di quest’anno e dovrebbe essere più facile anche nella prossima stagione”, ha affermato.
“Abbiamo conquistato un sacco di punti, ma sappiamo che se avessimo iniziato l’anno diversamente, allora probabilmente ci sarebbe stata ancora lotta in campionato – ha proseguito -. L’anno prossimo conoscerò già la squadra, dunque dovrà essere più semplice per noi”.
Raikkonen si considera tutto sommato contento della stagione appena conclusa, ma ha anche ammesso di aver nutrito qualche dubbio agli inizi in occasione del suo ritorno. Sarebbe stato in grado di spingere fino in fondo la monoposto? “Forse era questa la mia più grande domanda: se avessi potuto spingere tanto al limite come prima, con un nuovo team e gomme nuove e come le cose fossero cambiate”, ha spiegato.
“Dal momento che ho effettuato il primo test, però, mi sono sentito a mio agio e non sono mai stato preoccupato delle gare”, ha concluso.
Lorenza Teti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui