Raikkonen lascia ancora aperte le porte della F1

Raikkonen lascia ancora aperte le porte della F1

Kimi Raikkonen dichiara di non aver preso ancora nessuna decisione riguardo un suo possibile ritorno in F1 nel 2011. Dopo aver terminato in anticipo il contratto con la Ferrari alla fine del 2009, il finlandese ha firmato con la Citroen e la Red Bull per correre al WRC, dove ha avuto un inizio difficile. Ma all’inizio di questo mese Raikkonen e' diventato il primo pilota sin dai tempi di Carlos Reutemann a segnare punti sia in F1 che nel mondiale rally.

Poco dopo aver dichiarato che non gli manca la F1, l’ex ferrarista ha chiuso lo stage della Turchia in quinta posizione, 7 minuti dietro il
vincitore Sebastien Loeb.

Ma quando gli e' stato chiesto dal quotidiano finlandese Torun Sanomat se i recenti risultati positivi lo convinceranno a restare nel WRC anche nel 2011 Raikkonen ha risposto:

“Non ho ancora preso nessun tipo di posizione. Non ho fretta di decidere. Dobbiamo analizzare le possibilita' e capire quale sia la piu' interessante per me, cosa mi piace di piu' e cosa voglio fare,” ha aggiunto.

“Prima o poi quest’anno lo vedremo,” ha detto.

Famoso per la sua poca pazienza verso le attivita' extrapista e le pressioni della F1, e considerato da molti come l’erede di personaggi come James Hunt, gli osservatori di Raikkonen affermano che sembra piu' felice nel mondo del rally.

“Se il mondo della F1 potesse tornare 20 anni indietro, sarebbe come fare rally ora,” ha detto l’iridato 2007. “Fare rally e' come fare un’attivita' professionistica ma in modo molto piu' rilassato.”

Andre' Cotta

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Brown sostiene l’ingresso di Cadillac F1 | Brown sostiene l’ingresso di Cadillac
News F1

F1 | Brown sostiene l’ingresso di Cadillac

"Attirerà più nuovi partner di quanti ne porterà via", il commento
Zak Brown ha minimizzato le persistenti preoccupazioni per l’ingresso confermato di Cadillac in Formula 1 nel 2026, insistendo sul fatto