Raikkonen: “Ho avuto guai al differenziale”
Il finnico chiude 12° le Qualifiche a Montreal ma spera di riparare il guasto
Kimi Raikkonen ha spiegato di aver accusato un problema al differenziale che ha causato il deludente risultato nelle qualifiche per il Gran Premio del Canada.
Il finlandese della Lotus non è riuscito a entrare in Q3 per la seconda volta in questa stagione, finendo in 12ma posizione per colpa di un guasto che lo aveva già colpito nelle libere di ieri. “Abbiamo avuto alcuni problemi con il differenziale. Penso che sia un problema idraulico”, ha detto Raikkonen. “Abbiamo avuto alcuni problemi già ieri e sembra che il guaio sia tornato: il differenziale non funziona esattamente come dovrebbe e, quando siamo tutti molto vicini nei tempi, quando la macchina non sta andando esattamente come vuoi tu, è difficile. Ma abbiamo provato”.
Raikkonen è però fiducioso che sarà in grado di gestire bene le gomme durante la gara. “Dovremmo essere abbastanza a posto con le gomme e speriamo di riparare la vettura e di farla funzionare al cento per cento. Almeno ieri nel long run non abbiamo avuto problemi quindi vedremo cosa succede”, ha concluso l’ex ferrarista.
Lorena Bianchi
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui