Raikkonen: “E’ un peccato non aver potuto testare i nuovi aggiornamenti”
Improbabile l'utilizzo del nuovo Double DRS a Spa
Le due sessioni “bagnate” di prove libere non sono state molto utili alla Lotus che avrebbe dovuto testare il famoso Doppio DRS, il team ha quindi deciso di non portare il dispositivo né in qualifica né in gara, a tal riguardo sia Kimi Raikkonen, sia il direttore tecnico della scuderia inglese hanno espresso il proprio rammarico per non aver potuto provare i nuovi aggiornamenti.
“Non c’è molto da dire riguardo oggi. Pioveva troppo per scendere in pista, tuttavia non perdiamo le speranze dato che le previsioni prevedono un miglioramento per i prossimi due giorni. Non vedo l’ora di poter guidare sulla pista asciutta se il tempo lo permetterà. E’ un peccato non aver potuto testare i nuovi aggiornamenti in quanto sarebbe stato interessante vedere come si comportavano su questa pista. Domani è un altro giorno, vedremo cosa succederà” ha dichiarato Raikkonen.
“Le previsioni per i prossimi due giorni sono buone, si prevede anche più caldo dunque scendere in pista oggi non sarebbe stato molto utile in termini di preparazione per le qualifiche o la gara” ha dichiarato James Allison.
“La pioggia di oggi ci ha impedito di provare il “dispositivo” dunque non sappiamo nemmeno come si comporta in condizioni di gara impreviste. Quello che faremo è provare i nuovi aggiornamenti aereodinamici nelle prove libere di domani e faremo delle valutazioni. Se vogliamo vedere un lato positivo della giornata odierna possiamo dire che la vettura si comporta bene anche in queste condizioni e siamo contenti di non aver riportato danni alle macchine” ha aggiunto.
Stefano Rifici
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui