De la Rosa: “Domani girare sarà una priorità”

Nessun tempo cronometrato per i piloti HRT nelle libere del Gp del Belgio

De la Rosa: “Domani girare sarà una priorità”

La pioggia caduta copiosa sul circuito di Spa-Francorchamps ha bloccato le prove libere del Gran Premio del Belgio della HRT. Sia Pedro de la Rosa che Narain Karthikeyan non hanno ottenuto tempi cronometrati nella seconda sessione.

“Sono rimasto sorpreso dalla grande quantità di pioggia che cadeva giù durante la giornata – sono state le prime parole di de la Rosa -. Abbiamo anticipato la sessione del mattino per evitare l’umidità. Abbiamo fatto comunque pochi giri, principalmente per verificare che la macchina e il sistema funzionassero bene. Nel pomeriggio, con la pista in condizioni ancora peggiori, abbiamo deciso di non girare”.

“Da quando abbiamo guidato l’ultima volta la macchina è passato un mese e il lato positivo è che sono riuscito a eliminare la ruggine e a prendere di nuovo confidenza con la vettura – ha proseguito -. Per domani abbiamo un set extra di gomme da asciutto e visto che oggi non siamo riusciti a provare, questa sarà una priorità”.

Sulla stessa scia il suo compagno di team Karthikeyan che spera di riuscire a recuperare il tempo perso e riprendere a sua volta confidenza con la monoposto. “Domani prevedono condizioni meteo migliori, quindi bisognerà approfittarne e lavorare con intensità: non vedo l’ora di andare in pista”, ha concluso.

Lorenza Teti

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati