Raikkonen: “È stato un weekend da dimenticare”
Il nono posto in Canada è una delusione per il pilota Lotus
Delusione in casa Lotus al termine del Gran Premio del Canada. Kimi Raikkonen ha concluso la sua prova nono, superato all’ultimo da Felipe Massa, Romain Grosjean invece 13esimo.
Ora Iceman, che in classifica generale occupava il secondo posto, è sceso in terza posizione, scavalcato da Fernando Alonso che a Montreal ha ottenuto un ottimo secondo posto. Kimi, però, non si rattrista e prova a consolarsi in qualche modo. “E’ stato un brutto weekend, ma almeno abbiamo ottenuto un paio di punti”, ha commentato.
“La mia gara non è iniziata molto bene, abbiamo avuto qualche problema ai freni come venerdì – ha ammesso Raikkonen -. Non ero in grado di attaccare, in più abbiamo perso tempo prezioso durante il pit-stop; questo, ovviamente, non ci ha aiutati”.
“La maggior parte della mia gara è consistita nel guardare chi avevo di fronte e nel difendermi da quelli dietro. Non è stata la giornata più piacevole e neanche il risultato lo è stato”, ha concluso.
Parole condivise anche dal suo compagno di team Grosjean che però già pensa al prossimo gran premio e si mostra ottimista: “Non è stato il miglior weekend, ma ora pensiamo a Silverstone dove l’anno scorso abbiamo avuto un buon passo e così cercheremo di fare quest’anno”.
Lorenza Teti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui