Raikkonen e Alonso movimentano ancora il mercato in F1
Lo spagnolo su Twitter: "Importanti notizie in arrivo nei prossimi giorni"
Dopo che la Ferrari ha escluso un annuncio sui suoi piloti per il 2014 a Monza, la “silly season”, la pazza stagione del mercato piloti in F1, si appresta ad offrire un’altra settimana intensa agli appassionati.
Il team boss della Ferrari, Stefano Domenicali, ha ammesso che la prima scelta del Cavallino è “tenere” Felipe Massa: “Quando ci si guarda intorno, non ci sono molti piloti che potresti prendere in grado di essere competitivi da subito”.
Una dichiarazione che fa pensare che forse l’unica alternativa valutata dalla Ferrari è Kimi Raikkonen mentre Nico Hulkenberg e Paul di Resta sono forse visti come scelte più rischiose.
Ma il finlandese interessa anche alla Red Bull. Mentre Helmut Marko spinge per l’ingaggio di Daniel Ricciardo accanto a Sebastian Vettel, la fazione britannica del team costituita da Christian Horner e Adrian Newey continua a spingere per l’ingaggio di Raikkonen.
Ma la scelta finale spetterà al patron Dietrich Mateschitz. Secondo il giornale tedesco Bild l’austriaco è stato in vacanza nel Pacifico negli ultimi giorni e sarebbe pronto ad annunciare Ricciardo per il 2014.
Ma rinunciare a Raikkonen per la Red Bull significherebbe regalarlo ai rivali di Ferrari e McLaren che potrebbero creare, potenzialmente, coppie formidabili Alonso-Raikkonen o Button-Raikkonen.
E con la Mercedes che schiera Lewis Hamilton e Nico Rosberg la coppia Vettel-Ricciardo potrebbe essere più debole, almeno sulla carta.
Per alcuni la scelta della Red Bull di sponsorizzare il team di Motocross di Raikkonen è un’indicazione del futuro del finlandese, il quale per un ritorno a Maranello potrebbe essere ostacolato anche dalla presenza di Fernando Alonso, al momento il numero 1 indiscusso alla Ferrari ma ultimamente in polemica con il team.
Lo spagnolo a sorpresa ha anticipato novità per i prossimi giorni su Twitter, alimentando ulteriormente l’attesa nei giorni che precedono il GP d’Italia a Monza.
“Ho importanti notizie in arrivo nei prossimi giorni” ha scritto. “Restate sintonizzati qui su Twitter e sul web”.
Al momento non è noto a quali novità si riferisce il due volte campione del mondo. Potrebbe trattarsi dell’annuncio di un nuovo sponsor o del fidanzamento con la modella russa Dasha. Oppure il tweet potrebbe preannunciare clamorose novità di mercato.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui