Raikkonen determinato a correre nonostante i problemi alla schiena
Il dolore conseguenza di un incidente agli esordi in F1
Kimi Raikkonen è determinato a gareggiare nel Gran Premio di Singapore nonostante il dolore alla schiena. Il finlandese si è qualificato tredicesimo in griglia.
L’infortunio è correlato alla compressione di un nervo che ha portato il pilota ad avere molto dolore. Raikkonen ha subito questo infortunio nel lontano settembre 2001 mentre stava facendo un test con la sua scuderia di allora, la Sauber, sul circuito di Magny Cours.
Raikkonen finì fuoripista nella veloce chicane Imola che porta alla curva Chateau d’Eau, l’impatto posteriore fu molto violento, il finlandese venne portato in ospedale a scopo precauzionale e fortunatamente non ebbe nessuna grave lesione, tuttavia il dolore è appunto dovuto a quel violento impatto.
La Lotus infatti aveva allertato il terzo pilota Davide Valsecchi che era pronto a prendere il posto del finlandese, tuttavia Raikkonen si è ripreso ed ha potuto partecipare alle qualifiche.
“La mattina è stata molto brutta. E’ stato bello riuscire a disputare la qualifica anche se non è il massimo.”
Raikkonen ha sentito il dolore nelle prove libere e questo lo ha portato a non poter mettere appunto un buon setup e di conseguenza non ha avuto una buona qualifica.
“Nelle terza sessione di prove libere non ho provato molto, dunque non ho potuto lavorare sulla vettura, ma almeno abbiamo portato la vettura sulla griglia e vedremo cosa possiamo fare domani in gara”.
Alla domanda riguardante il fatto se si sente in grado di correre il finlandese ha replicato: “Correrò e vedremo cosa accadrà”
Stefano Rifici
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui