Raikkonen: “Deluso, avrei voluto vincere”
Il finlandese ritiene che la Lotus mancasse di velocità
Il GP del Bahrein è stato segnato dai grandi ritorni: se Vettel è tornato al successo dopo un inizio di 2012 a secco per le prime tre gare, Kimi Raikkonen alla sua quarta gara con la Lotus, al ritorno in F1 dopo due anni nei rally, ha conquistato un bellissimo secondo posto.
“Naturalmente avrei voluto vincere e sarei stato molto più felice con me stesso se avessi vinto, ma comunque la squadra ha meritato questo risultato e speriamo di poterci piazzare in questa posizione più spesso”, ha detto il finlandese. “Abbiamo avuto la macchina adatta a fare podio già nelle prime tre gare, ma abbiamo fatto qualche piccolo errore e ci è costato troppo in termini di risultati. Oggi invece non eravamo lontani dalla vetta. Avrei voluto davvero vincere, non ce l’ho fatta e spero di tornare più spesso ad avere questa chance”.
Raikkonen ha ammesso di aver commesso un errore nella sua possibilità di passare Sebastian Vettel al 36° giro. “Ho attaccato Sebastian, ma non ho potuto passarlo perché ho scelto la parte sbagliata, all’esterno e poi le mie gomme non mi hanno consentito di ripetere la lotta. Sapevo che sarebbe stata la mia unica possibilità”. Ma l’ex ferrarista pensa che la gara l’abbia persa forse al via: “Ho commesso un piccolo errore all’inizio, ho perso un posto a vantaggio di Massa e ho perso tempo nel sorpassarlo poco dopo. Sono riuscito a rimontare dall’11ma posizione in griglia, ma i sorpassi mi hanno davvero fatto perdere troppo tempo. Penso comunque che la squadra merita quello che abbiamo fatto oggi, soltanto non siamo stati abbastanza veloci per vincere”, ha concluso l’ex ferrarista.
Lorena Bianchi
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui