F1 GP Las Vegas | Racing Bulls, Hadjar: “È il nostro miglior weekend della stagione”

Il franco algerino conquista la quinta posizione; problemi per Lawson, quattordicesimo

F1 GP Las Vegas | Racing Bulls, Hadjar: “È il nostro miglior weekend della stagione”

Las VegasIsack Hadjar porta ancora una volta la Racing Bulls in zona punti, regalando punti importanti al team di Faenza.

Il franco-algerino scatta dalla ottava casella in griglia, guadagnando posizioni al via. Dopo venti tornate arriva il pit-stop e Isack riesce a gestire le gomme e il gap dalla Sauber di Nico Hulkenberg alle sue spalle. Al traguardo arriva ottavo, ma la squalifica delle McLaren lo promuove in quinta posizione. Diversa, invece, la gara di Liam Lawson: il neozelandese reagisce, al via, al bloccaggio della Mercedes di Russell, finendo in un contatto con Oscar Piastri, che gli danneggia l’ala anteriore. Dopo il cambio ala è difficile ritornare verso la parte alta della classifica e termina la gara in sedicesima (quattordicesima) posizione.

Hadjar: “Ci aspettavamo più graining e siamo stati conservativi”

“Sono contento della nostra gara di oggi perché sento che abbiamo estratto tutto ciò che potevamo. Stavamo andando un po’ verso l’ignoto, dato che non avevamo fatto nessun long run in prova. Probabilmente siamo stati un po’ troppo conservativi con la gestione delle gomme perché ci aspettavamo più graining prima della partenza, mentre alla fine è stata una gara di ‘full push’ – ha spiegato Hadjar – sono orgoglioso del team per il lavoro che abbiamo fatto qui a Las Vegas, e penso che sia stato il nostro miglior weekend dell’anno. Non abbiamo commesso errori dalle FP1 e abbiamo spuntato tutte le caselle che dovevamo, quindi è bello essere ricompensati con quattro punti. Ora sono fiducioso in vista delle ultime due gare dell’anno in Qatar e Abu Dhabi, che sono piste che penso si adatteranno meglio alla nostra macchina.”

Lawson: “Sono davvero deluso, avevamo una macchina da zona punti”

“Sono deluso per il team oggi perché la macchina è stata veloce in questo weekend. Era estremamente scivoloso in curva 1 e, una volta che ho deciso di frenare, le macchine davanti hanno iniziato a rallentare bruscamente e non avevo spazio per andare da nessuna parte. Avremmo dovuto avere due macchine a punti oggi, quindi è un peccato vista la posizione da cui eravamo partiti. Detto questo, prenderemo ovviamente gli aspetti positivi dalla velocità della macchina in vista del Qatar.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati