Qualifiche GP D’Austria, Palmer:”La strategia di gara è un’incognita”

Tutti in casa Renault pensano alla strategia per la gara di domani

Qualifiche GP D’Austria, Palmer:”La strategia di gara è un’incognita”

Le qualifiche del Gran Premio D’Austria della Renault sono state pressocché ordinarie, il team francese infatti ha piazzato ambo le vetture nella parte bassa della classifica, inoltre la bandiera rossa causata da Kvyat a fine sessione ha impedito ai piloti di poter tentare il passaggio nella Q2.

Kevin Magnussen – diciassettesimo: “Il mio tempo poteva essere di qualche decimo inferiore ma ho fatto un errore all’ultima curva, ma comunque non penso che sarebbe migliorato molto, questa posizione rispetta il nostro potenziale da qualifica. Stiamo provando a migliorare e per adesso abbiamo fatto il possibile. Domani sento che saremo un pò più vicini alle posizioni che contano e spero che qualche evento particolare come la pioggia o la Safety Car possa darci qualche opportunità. Dunque incrociamo le dita!”

Jolyon Palmer – diciottesimo: “Senza la bandiera rossa, la bandiera gialla causata da Sainz ed un set di gomme nuove penso che con un giro perfetto potevamo arrivare in Q2. Questo weekend sento meglio la macchina, è più consistente e stabile ma evidentemente non abbiamo fatto abbastanza. La strategia di gara è un’incognita in quanto il nuovo asfalto sta portando ad un degrado maggiore, ed in particolare le ultrasoft perdono prestazione velocemente, noi comunque saremo pronti a cogliere qualunque opportunità.”

Alan Permane: “Abbiamo lavorato molto per la qualifica, ma la bandiera rossa nella parte finale e la conseguente gialla alla ripartenza hanno reso tutto frustrante. Entrambi i piloti avevano il potenziale per ottenere di più dalle loro vetture e la Q2 quindi non era impossibile. Domani si prospetta una gara interessante. Il nuovo asfalto ha portanto un degrado molto alto e dunque è molto improbabile che assisteremo a strategie ad una sosta. Inoltre le coperture ultrasoft permettono differenti combinazioni proprio a livello di strategia. La pioggia di ieri inoltre ha impedito a tutti i team di raccogliere dati sulle gomme dunque c’è la possibilità che le strategie si evolvano a gara in corso. La temperatura inoltre sarà più fredda ma senza pioggia, dunque dobbiamo pensare a molte cose.”

Stefano Rifici (@SedyBenoiPeace)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta