Prost: “Le battaglie in pista tra Hamilton e Rosberg ricordano quelle tra me e Ayrton”
Per il campionissimo francese, la Mercedes dovrebbe pensare agli ordini di scuderia solo nelle ultime gare della stagione
Alain Prost ha paragonato la lotta interna al team Mercedes tra Lewis Hamilton e Nico Rosberg a quella andata in scena tra la fine degli anni ’80 e inizio ’90 tra lui e Ayrton Senna. Per il quattro volte campione del mondo, il team della Stella dovrebbe introdurre eventuali ordini di scuderia – un’ipotesi a cui la Mercedes aveva pensato dopo la collisione in Austria, salvo poi emettere un comunicato nel quale è stato specificato che i piloti sono “liberi di correre” – solo nelle ultime gare, quando la lotta per l’iride entrerà nella sua fase decisiva.
“Se negli ultimi due o tre GP della stagione Toto Wolff mettesse dei vincoli, questi dovranno essere accettati, ma ovviamente sarebbe un vero peccato – ha detto il quattro volte campione del mondo all’Equipe – In una scuderia c’è sempre uno dei piloti che vuole primeggiare sull’altro. Per quanto mi riguarda, il problema dovrebbe essere risolto appunto tra piloti”.
“Questo è quello che successe tra me e Ayrton, anche se il nostro rapporto successivamente si è deteriorato. Finchè Hamilton e Rosberg non torneranno a lottare per la vittoria, gli ordini di scuderia non sono necessari”.
Piero Ladisa
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui