Prost: “La F1 non deve avere paura di rinnovarsi”

L'ex pilota francese solidale con la Mercedes e la sua supremazia

Prost: “La F1 non deve avere paura di rinnovarsi”

Secondo il quattro volte iridato Alain Prost la F1 non attrae più nessuno perché troppo legata al passato, poco avanguardista e incapace di individuare i punti giusti su cui intervenire per riportarla ai fasti di un tempo.

“Anche se un po’ di potenza in più non guasterebbe non sono particolarmente a favore di soluzioni semplicistiche come quella dei 1000 cavalli – ha spiegato a motorsport.com – Personalmente agirei limitando le comunicazioni radio, piuttosto il downforce per rendere le monoposto più complesse da condurre”.

“C’è bisogno di riacquistare credibilità e stuzzicare il pubblico giovane senza impantanarsi nella nostalgia – ha proseguito – Innovazione deve essere la parola d’ordine. Per fare un esempio. La tecnologia che ruota attorno alle power unit è qualcosa di fantastico, ma nessuno ne sta parlando o la sta spiegando a dovere. Siamo sinceri, non avessimo deciso di passare ai V6 ibridi Renault avrebbe lasciato e Honda e Mercedes non sarebbero arrivate”.

Infine sul dominio Mercedes: “Non ci trovo nulla di negativo. Oggi la gente non accetta più l’idea che qualcuno abbia lavorato meglio. I tedeschi si sono dati molto da fare negli ultimi tre/quattro anni per essere al top, per cui non sarà facile andarli a prendere, ma anche questo fa parte del gioco”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

8 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati