Prost: “A Baku uno spettacolo deludente”

Per il campione francese la FOM ha mandato in onda immagini poco coinvolgenti

Prost: “A Baku uno spettacolo deludente”

Intervenuto alla Conferenza per lo Sport organizzata dalla FIA a Torino Alain Prost ha espresso tutte le sue perplessità circa la diffusione televisiva del GP di Baku operata dalla FOM.

“Guardavo l’onboard di Hamilton e sentivo i team radio concitati ma in realtà le immagini mostravano un Lewis tranquillissimo che eseguiva tutte le operazioni sul volante con grande facilità, oppure nelle fasi di frenata non si avvertivano né il rumore, né la sensazione della velocità o della pressione esercitata sul collo del pilota. Insomma c’era qualcosa che non funzionava” – il pensiero espresso dal Professore.

“Ci fosse stato davanti allo schermo un giovane poco avvezzo alla F1 si sarebbe fatto l’idea di uno sport poco faticoso e non troppo distante dalla Playstation. A mio parere quindi abbiamo assistito ad uno spettacolo deludente e noioso” – l’affondo del quattro volte iridato.

“Per la prima volta dopo anni non ho potuto seguire le prove libere e le qualifiche però mi sono tenuto informato via social e visto l’entusiasmo diffuso circa la bellezza del circuito mi sono seduto sul divano domenica pomeriggio con grandi aspettative ed invece ho assistito ad una gara disastrosa. L’unico brivido che mi ha regalato la tv è stata la sezione dove c’era la curva sinistra-destra” – la bocciatura conclusiva.

Chiara Rainis

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati