Problemi per la Lotus, niente test nel pomeriggio

Problemi al telaio per Grosjean nella mattinata a Barcellona

Problemi per la Lotus, niente test nel pomeriggio

Ai test pomeridiani in scena sul circuito di Montmelò mancherà la Lotus. La decisione è stata presa al termine di alcuni giri di prova condotti al mattino da Romain Grosjean, che hanno evidenziato alcuni problemi tecnici.

In mattinata è stato presentato in pista il secondo telaio, da poco ultimato, della E20, ma dopo qualche giro il team ha deciso di interrompere i test perchè qualcosa non funzionava come avrebbe dovuto.

“Ho capito subito che qualcosa non andava come avrebbe dovuto, ma per fortuna abbiamo anche la E20-01, quindi potremo continuare il nostro piano di sviluppo con quella monoposto, in attesa di capire cos’è successo – ha spiegato Grosjean -. Per fortuna abbiamo scoperto ora questi problemi, perchè c’è modo di porvi rimedio, mentre sarebbe stato più problematico se fossero emersi a Melbourne…”.

“Quello di stamattina era il primo shakedown per il nostro secondo telaio – ha fatto sapere il responsabile delle operazioni in pista Alan Permane -. Una volta che la macchina è scesa in pista era chiaro che qualcosa non andava e per precauzione abbiamo deciso di rispedire il telaio a Enstone per dei controlli più approfonditi. Domani utilizzeremo quello sperimentato a Jerez”.

Lorenza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

6 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati