Presentato l’evento tributo ad Ayrton Senna

Si terrà a Imola dall'1 al 4 maggio

Presentato l’evento tributo ad Ayrton Senna

Si è tenuta oggi al Pirelli Store di Milano la presentazione della quattro giorni dedicata ad Ayrton Senna che si svolgerà ad Imola dall’1 al 4 maggio per celebrare le gesta del campione a vent’anni dalla scomparsa.

Il lungo omaggio partirà mercoledì sera quando nel Duomo verrà celebrata una messa in suffragio del brasiliano e dell’austriaco Roland Ratzenberg, per poi spostarsi la mattina seguente all’autodromo aperto alle sfide in pista tra privati sia su auto che su moto.

Non mancheranno ovviamente la commemorazione alla curva Tamburello e sale espositive dedicate a cimieli e a foto. Sempre giovedì sera si terrà una partita di calcio benefica con protagonista la nazionale piloti.

Prevista per venerdì una giornata completamente dedicata ai kart con chiusura in musica, mentre il sabato ci sarà una sfilata di macchine e formule storiche.

Infine domenica spazio alle gare podistiche e ciclistiche sempre all’interno del Santerno e la Transappenninica con vetture antecedenti agli anni ’40.

Presente alla conferenza un commosso Ivan Capelli ha voluto dire la sua su questo evento e sul tre volte iridato: “Ho conosciuto Ayrton nel ’78, all’inizio della sua carriera nei motori, poi ci siamo persi di vista quando è andato a correre in Inghilterra. Sin dall’inizio è apparso un modello da imitare e così è rimasto oggi. Con manifestazioni come queste lo si fa conoscere ai più giovani consentendogli di comprenderne il valore e il suo essere un esempio”.

Chiara Rainis

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

4 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati