Polemica per un test di gomme segreto della Mercedes

Polemica per un test di gomme segreto della Mercedes

A Monaco è scoppiata una polemica per un test di Mercedes e Pirelli finora rimasto segreto. Le emittenti inglesi Sky e BBC hanno rivelato stamani che Lewis Hamilton e Nico Rosberg avrebbero percorso circa 1000 Km tra il GP Spagna e quello di Monaco.

Secondo la BBC, Red Bull e Ferrari sarebbero furiose e starebbero considerando una protesta ufficiale in riferimento al divieto di test durante la stagione.

Ma secondo diverse fonti la FIA era al corrente del test e l’avrebbe concesso in quanto rientrerebbe tra i cambiamenti necessari per la sicurezza e previsti per il GP Canada del mese prossimo e per il 2014.

“Alcuni team hanno reagito male” ha dichiarato Damon Hill a Sky. “Ma ho anche parlato con Niki Lauda che mi ha assicurato di aver avuto il va libera della FIA in quanto le regole sulla sicurezza prevalgono su quelle sportive. Se c’è un problema di sicurezza, allora qualcuno deve fare i test. Sembra che la Mercedes si sia proposta per prima”.

Polemica per un test di gomme segreto della Mercedes
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

11 commenti
  1. Max Bassanet

    26 maggio 2013 at 13:40

    la protesta è stata fatta dalla cacca-bull
    la cacca-bull non si smentisce mai hahahahahaha
    cos’è non gli sta bene che davanti al vitello ci siano le mercedes ? haahahhaahha

    • ASTO92

      26 maggio 2013 at 15:23

      sono nuovo nel blog (tifoso McLaren), ma ogni tanto leggevo i vostri commenti da pseudo-tifosi già prima: alcuni di voi sono veramente imbarazzanti con questo accanimento verso la Red Bull… CRESCETE!!!

    • Emanuele

      26 maggio 2013 at 18:34

      Non hai perso occasione per dimostrare quanto stupido sei, immagino che ora che la ferrari si sia aggiunta alla redbull la protesta sia giustificata?
      Oppure alla ferrari stanno frignado perchè le mercedes sono davanti e non gli sta bene come alla red bull?
      Guarda questi commenti li salverei e li mostrerei a tutti ogni volta che scrivi cavolate (praticamente sempre) e per ricordarti che certe volte a stare zitto ci si guadagna.
      Sono gli pseudotifosi estremisti come te che rovinano l’immagine della ferrari e della f1, cresci….

  2. grippato

    26 maggio 2013 at 15:33

    Che novità, un altro pseudo-tifoso Mclaren antiferrarista.
    CRESCI UN PO’!
    Va là va, che sei pari agli altri…

    • ASTO92

      26 maggio 2013 at 15:54

      non ho detto che gli pseudo-tifosi sono solo ferraristi (anche se per dirla tutta sono la maggioranza…), certo che chiamare “cacca-bull” la vettura che ha vinto per 3 anni di fila (stradominando su tutti i fronti)denota sicuramente segno di grande maturità da parte vostra! -.-“

      • grippato

        26 maggio 2013 at 16:36

        Non l’hai detto, ma è così.
        E quando tifa comodo parli di singoli, quando ti fa comodo sei antiferrarista in genere.
        L’hai appena fatto e confermato con questa risposta.
        Quindi svestiti del saio del “tifoso +” e finiscila di fare il ridicolo, che ce n’è già abbastanza.

  3. mario

    26 maggio 2013 at 17:36

    Incredibili questi commenti.Si parla di un team che in gran segreto(con la vettura dell’anno in corso) ha provato le gomme Pirelli(quando i test sarebbero vietati a tutti) e qui si fanno le solite isteriche e stupide lotte di cortile.

    • grippato

      26 maggio 2013 at 17:47

      I commenti intelligenti sulla vicenda sono nell’altra pagina, quella della protesta, se ti interessa.
      E con questo non voglio dire che i miei lo siano. Ma non riesco a stare sempre zitto davanti a certe scemenze ripetute alla fino noia.

  4. -Leon-

    26 maggio 2013 at 17:41

    questa è la dimostrazione che i test in F1 sono importantissimi, ne è bastato uno solo di 3 giorni e magicamente la mercedes ha risolto i suoi problemi di gomme.

    detto questo è un indecenza, e devono essere presi dei provvedimenti al riguardo, o i test li fanno tutti o nessuno.

  5. mario

    26 maggio 2013 at 20:46

    Un grande Paul Hembery..la Mercedes avrebbe provato le specifiche del 2014?Ma se la Pirelli sta minacciando di non esserci..Non c’e’ ancora un contratto firmato per il 2014 e loro gia provano le gomme?E che senso ha provare le specifiche 2014 con le vetture 2013?Almeno se dovete raccontare frottole raccontatele bene.

    • Emanuele

      26 maggio 2013 at 21:15

      La pirelli è sicuro che sarà il fornitore dell’anno prox, il problema è che stavano facendo una figura pietosa come immagine per i problemi delle gomme e ha chiesto alla fia dei test per dare un prodotto decente o valutavano di andarsene perchè per la pirelli la f1 è pubblicità e quella che si stava facendo non era affatto buona.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati