Pirelli soddisfatta dei test, stesse gomme per F1 e GP2 nel 2011

Pirelli soddisfatta dei test, stesse gomme per F1 e GP2 nel 2011

Le gomme Pirelli fornite ai team di Formula 1 l’anno prossimo saranno sostanzialmente le stesse che correranno in GP2. Nick Heidfeld ha completato mercoledì una due giorni di test al volante di una Toyota TF109 con livrea bianca. Si pensava fosse la prima uscita in pista di un prototipo di gomma Pirelli da F1 ma si è appreso che le gomme erano di fatto state testate su una Dallara di GP2 qualche settimana fa.

Il test di luglio al Paul Ricard non aveva attirato particolari attenzioni in quanto non si pensava ad una possibile stretta parentela tra le gomme Pirelli di GP2 e quelle di F1.

Al Mugello ha girato anche Ben Hanley, pilota inglese, al volante di una GP2 in specifica 2011, anch’essa con livrea Pirelli e gomme sperimentali.

“Siamo in linea con gli obiettivi e dopo questo test abbiamo molti dati da analizzare, è proprio la situazione in cui speravamo di essere” ha dichiarato Paul Hembery, responsabile dei programmi sportivi di Pirelli.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

17 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pirelli: modifiche alle gomme F1 dal GP CanadaPirelli: modifiche alle gomme F1 dal GP Canada
News F1

Pirelli: modifiche alle gomme F1 dal GP Canada

Le nuove gomme avranno elementi in comune con quelle delle ultime due stagioni
Pirelli modificherà le gomme dal GP Canada per ridurre il problema dell’eccessivo degrado delle coperture visto finora nelle prime gare