Pirelli più aggressive, Petrov dà l’ok
Il driver russo appare soddisfatto delle nuove gomme: “Per i piloti sarà più divertente guidare”.
In attesa di conoscere il proprio futuro (o almeno che lo riveli la prossima settimana, come da lui stesso dichiarato), Vitaly Petrov si concentra sulle… gomme. Ospite ad Abu Dhabi in occasione della presentazione dela nuova stagione Pirelli, il driver russo non si è espresso in merito al suo destino in questo 2012, ma è stato piuttosto prodigo di elogi nei confronti dei nuovi pneumatici, come spiegato in un’intervista ad Autosport.
“Sono soddisfatto di queste nuove gomme, sono più aggressive e anche per noi sarà più divertente guidare”, ha dichiarato il pilota il cui destino potrebbe anche essere legato proprio alla Pirelli, per cui potrebbe lavorare come collaudatore, almeno per quest’anno.
“A me, personalmente, non piace guidare con un set di gomme che manterrò fino alla fine – ha proseguito -, ma non a tutti piace correre senza sapere quando la gomma inizierà a perdere prestazione. Se inizi con un set e finisci con quello, allora pensi solamente a guidare velocemente e avviene che la ruota slitti. Ma con Pirelli, quando la ruota inizia a slittare allora vuol dire che si è già in uno stadio di degrado. Ecco perchè è necessario essere calmi e pensare a quello che bisogna fare o a come agire”.
“E’ ancora presto stabilire cosa accadrà in questa stagione, ma già dopo i test invernali sarà più facile capire qualcosa in più anche sullo sviluppo delle gomme”, ha concluso Petrov, il cui nome, da molti, viene accostato anche alla Caterham.
Lorenza Teti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui