Pirelli, Paul Hembery avverte: “Con il nuovo regolamento potremmo assistere a GP noiosi”

Il direttore di Pirelli Motorsport appare scettico sulle nuove regole

Pirelli, Paul Hembery avverte: “Con il nuovo regolamento potremmo assistere a GP noiosi”

Dal prossimo anno la F1 cambierà faccia con l’introduzione del nuovo regolamento tecnico. Sono previste monoposto più estreme, dotate di maggiore velocità (si parla di un miglioramento pari a circa 5 secondi al giro) e di più carico aerodinamico. Tra le novità spiccano anche le nuove coperture della Pirelli, più larghe rispetto a quelle attuali.

Paul Hembery, direttore di Pirelli Motorsport, ha dichiarato che le nuove regole potrebbero regalare GP meno avvincenti: “Non bisognerà prendersela con noi se le gare del prossimo anno saranno più noiose  solo il tempo dirà se avremo avuto ragione o torto. Da quando la Pirelli è tornata in F1, non abbiamo mai visto un numero così elevato di sorpassi come nel recente passato. Dal 2017 le battaglie in pista dipenderanno esclusivamente dai piloti e dalle nuove monoposto”.

“Porteremo mescole diverse rispetto a quelle attuali – l’appunto di Hembery . I nostri nuovi pneumatici saranno meno sensibili al calore. Degradandosi più lentamente perderanno la loro efficacia nell’immediato. I piloti attaccheranno più a lungo rispetto ad oggi, dove sviluppano una strategia basata sull’usura dei pneumatici”.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati