Pirelli, Paul Hembery avverte: “Con il nuovo regolamento potremmo assistere a GP noiosi”
Il direttore di Pirelli Motorsport appare scettico sulle nuove regole
Dal prossimo anno la F1 cambierà faccia con l’introduzione del nuovo regolamento tecnico. Sono previste monoposto più estreme, dotate di maggiore velocità (si parla di un miglioramento pari a circa 5 secondi al giro) e di più carico aerodinamico. Tra le novità spiccano anche le nuove coperture della Pirelli, più larghe rispetto a quelle attuali.
Paul Hembery, direttore di Pirelli Motorsport, ha dichiarato che le nuove regole potrebbero regalare GP meno avvincenti: “Non bisognerà prendersela con noi se le gare del prossimo anno saranno più noiose solo il tempo dirà se avremo avuto ragione o torto. Da quando la Pirelli è tornata in F1, non abbiamo mai visto un numero così elevato di sorpassi come nel recente passato. Dal 2017 le battaglie in pista dipenderanno esclusivamente dai piloti e dalle nuove monoposto”.
“Porteremo mescole diverse rispetto a quelle attuali – l’appunto di Hembery – . I nostri nuovi pneumatici saranno meno sensibili al calore. Degradandosi più lentamente perderanno la loro efficacia nell’immediato. I piloti attaccheranno più a lungo rispetto ad oggi, dove sviluppano una strategia basata sull’usura dei pneumatici”.
Piero Ladisa
Segui @PieroLadisa
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui