Pirelli: Gomme anteriori più precise in inserimento di curva

Pirelli: Gomme anteriori più precise in inserimento di curva

Pirelli ha rivelato che la costruzione delle gomme per il 2011 si baserà un principio preciso: garantire un migliore inserimento in curva rispetto alle Bridgestone. Paul Hembery, responsabile del progetto Motorsport, ha detto che questa caratteristica è stata specificamente richiesta nel momento in cui si andavano delineando le caratteristiche delle nuove coperture. Se così dovesse essere, Massa e Schumacher, i piloti maggiormente in difficoltà con l’inserimento in curva delle Bridgestone, ringrazieranno molto.
Hembery: “Ci è stato chiesto di sviluppare una gomma anteriore leggermente più forte, ed è quello che abbiamo fatto. Forse nella fase iniziale dello sviluppo abbiamo sbilanciato il posteriore, come abbiamo notato nei test, ma è un aspetto che abbiamo migliorato nelle prove successive. Nello specifico, sulle gomme anteriori ci è stato chiesto di fornire un inserimento più preciso in curva per dare al pilota un feeling maggiore. Crediamo di aver raggiunto l’obiettivo ma non ci fermeremo qui. Abbiamo già previsto un programma di test lungo la stagione per offrire un prodotto migliore nel 2012. Dovremmo effettuare un test ad aprile ad Istanbul e maggio a Barcellona, per agosto proveremo ad andare a Monza o Spa quindi alla fine dell’anno torneremo ad Abu Dhabi”.

Roberto Ferrari

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

28 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pirelli: modifiche alle gomme F1 dal GP CanadaPirelli: modifiche alle gomme F1 dal GP Canada
News F1

Pirelli: modifiche alle gomme F1 dal GP Canada

Le nuove gomme avranno elementi in comune con quelle delle ultime due stagioni
Pirelli modificherà le gomme dal GP Canada per ridurre il problema dell’eccessivo degrado delle coperture visto finora nelle prime gare