Piquet: “Alonso è il migliore ma è a fine carriera”
Per l'ex F1 oggi la competitività della monoposto è fondamentale per riuscire a vincere
Apparso per pochi minuti nel paddock di Montecarlo Nelsinho Piquet, uno degli epurati del Circus dopo lo scandalo del finto incidente di Singapore 2008, non è riuscito a sfuggire alle domande dei giornalisti presenti che immancabilmente gli hanno chiesto un parere sull’ex compagno di squadra alla Renault Fernando Alonso.
“E’ il pilota più forte in assoluto, ma ormai è a fine carriera. Purtroppo oggi se non hai una monoposto competitiva non puoi fare molto. Io ne sono la dimostrazione. L’anno scorso mi sono aggiudicato il titolo in Formula E, mentre in questa stagione sto faticando” – ha sentenziato il brasiliano.
Quindi facendo una comparazione tra la F1 e la sua attuale categoria il figlio d’arte ha considerato: “Sono piuttosto differenti. Trattandosi di una serie dedicata ad auto elettriche il rumore è quasi nullo, ad ogni modo offre spunti interessanti”.
Infine chiamato ad un pronostico su cui sarà il team trionfatore del 2016 tra Mercedes, Ferrari e Red Bull, il 30enne ha risposto: “Non saprei, non sono un esperto…”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui