Perez: “Un terzo posto meritatissimo per la Force India”

Il messicano sul podio a Baku

Perez: “Un terzo posto meritatissimo per la Force India”

Secondo in qualifica, penalizzato per la sostituzione del cambio per un incidente nelle Libere 3, partito settimo e terzo in gara. Un weekend sempre all’attacco per Sergio Perez a Baku, oggi terzo con la Force India alle spalle di Nico Rosberg e Sebastian Vettel.

“Dopo l’incidente di ieri e la penalità non pensavo di raggiungere il podio. Ero molto arrabbiato con me stesso, i ragazzi hanno fatto un lavoro incredibile. Io ho fatto la mia parte ieri con una buona qualifica ma purtroppo con la penalità siamo dovuti partire dal settimo posto. Sapevo che Kimi avrebbe avuto la penalità di 5 secondi e sarei salito sul podio ma è stato molto più bello conquistare il podio in pista superandolo”.

“Questo terzo posto è una grande soddisfazione” ha aggiunto Perez. “Sapevamo che era possibile salire sul podio ma è stata molto dura. Abbiamo fatto un primo giro incredibile superando le Williams e le Toro Rosso ma credo che quella sia stata una fase fondamentale. Uno degli aspetti difficilii è stato il graining che è arrivato fin dal primo giro e abbiamo dovuto gestirlo. Sarebbe stato molto facile fermarsi appena abbiamo visto il graining soprattutto quando abbiamo visto Kimi e altri fermarsi ma abbiamo deciso di restare in pista e il graining si è ripulito e questo è stato un altro aspetto chiave della mia gara. Poi abbiamo mantenuto la strategia ad una sosta ma ho subito la pressione di Lewis, è stato difficile tenerlo dietro all’inizio perchè le gomme non si scaldavano. Poi sono riuscito a creare un piccolo gap dopodichè ho attaccato kimi ma allo stesso tempo ho cercato di risparmiare le gomme in attesa di una safety car che incredibilmente non c’è stata quindi ho dovuto risparmiare le gomme. Kimi ha avuto un ottimo passo ma sapendo che aveva una penalità non ho rischiato troppo ma sono riuscito comunque a superarlo. Un terzo posto meritatissimo per il tutto il team che ha lavorato davvero duramente”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati