Perez: “Potevamo combattere per il podio”

A punti entrambi i piloti della Force India

Perez: “Potevamo combattere per il podio”

Chiudono a punti i due piloti della Force India nel GP Austria 2014, dopo che entrambi erano stati penalizzati sulla griglia di partenza, a seguito dell’incidente canadese Perez e per un infrazione in Qualifica Hulkenberg.
Parte bene il messicano e dopo i primi pit stop si prende la testa della classifica per alcuni giri, fino a quando anch’egli non è costretto a rientrare. Il resto della gara prosegue cercando di mantenersi in zona top five, con il sorpasso su Button e quello conclusivo ai danni di Magnussen, che gli permetterà di tagliare il traguardo in sesta posizione alle spalle di Alonso.
Più impegnativa invece la giornata del compagno di squadra Hulkenberg, che guadagna una sola posizione rispetto alla griglia di partenza.

“Il risultato di oggi è stato davvero positivo per il Team, specialmente considerato il fatto che sono partito sedicesimo. Ho fatto una bella partenza e sono riuscito a guadagnare subito delle posizioni”, ha raccontato Perez a conclusione della gara.

“E’ stato decisivo passare Button perché aveva una strategia simile alla mia: un momento cruciale della gara. La strategia ha funzionato e ancora una volta abbiamo dimostrato di saper gestire bene le gomme e di avere un ottimo passo. E’ stato bello essere il leader per un po’, anche se chiaramente sapevamo che le macchine dietro di noi avevano una strategia differente. L’unico rimpianto è sapere che senza la penalizzazione in griglia di partenza sarei potuto partire più avanti e questo avrebbe fatto la differenza, perché oggi eravamo in grado di combattere per il podio. Comunque è bello tornare a punti dopo due gare negative: la macchina migliora e siamo in forma”, ha concluso il messicano.

“E’ stato un pomeriggio duro e più difficile di quanto mi aspettassi”, ha commentato invece Hulkenberg.

“Ho fatto fatica con il bilanciamento della vettura, il che ha influito sul nostro passo gara e inoltre ha impattato sulla temperatura delle gomme. Penso dunque sia stata una perdita del passo a impedirmi di raggiungere un risultato migliore. A Perez è andata meglio, dobbiamo capire come mai, anche se aveva una strategia diversa dalla mia”.
“E’ positivo continuare a prendere punti e ho avuto anche qualche bella battaglia oggi in pista, specialmente con Ricciardo al giro finale… Ho cercato di tenere duro ma lui aveva un vantaggio in termini di gomme e non ho potuto tenerlo dietro”.

Nina Stefenelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati