Perez: “Obiettivo partire bene e fare punti”
La Sauber chiude le qualifiche a Sakhir con un 8° e un 12° posto
Sergio Perez ha dimostrato ancora una volta in questa stagione le sue qualità. Il messicano della Sauber ha infatti chiuso le qualifiche in Bahrein con un ottavo posto.
“Oggi è stata una qualifica molto bella e un altro grande sforzo da parte del team”, ha spiegato il talentuoso 21enne. “Il risultato è molto meglio di quanto ci aspettassimo dopo le prove libere. Siamo davvero riusciti a massimizzare oggi il potenziale della vettura. L’obiettivo è ora quello di guadagnare qualche posizione in partenza e poi vedremo come si sviluppa la gara. Sarà piuttosto difficile per domani in termini di degrado delle gomme. Puntare al podio non sembra realistico, questa pista non è comunquefacile per noi. Ma cercheremo di fare punti”, ha concluso Perez.
Chi non è contento delle sue qualifiche è il compagno di squadra del messicano, Kamui Kobayashi, che ha chiuso 12°: “Con il mio ultimo set di gomme nuove è andata abbastanza bene e ho potuto migliorare all’inizio del mio ultimo giro ma poi ho commesso un errore alla curva undici, ho perso un paio di decimi”, ha spiegato il giapponese. “Nel complesso la macchina andava molto meglio in qualifica di quanto non fosse nelle prove libere di questa mattina. Fondamentalmente siamo tornati al set-up di ieri ed è stata la decisione giusta. Il circuito qui dovrebbe essere abbastanza valido per i sorpassi. Naturalmente la velocità in rettilineo è fondamentale per questo e spero che potremo fare bene domani”, ha concluso il nipponico.
Lorena Bianchi
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui