Perez conferma l’addio alla McLaren
Il messicano ha ringraziato il team con un comunicato
Sergio Perez ha diramato un comunicato con cui ha confermato che lascerà la McLaren a fine stagione. Lunedì si è appreso che il team di Woking ha deciso di sostituire il messicano con Kevin Magnussen per la stagione 2014 di F1. Sebbene non sia stato ancora ufficializzato l’ingaggio di Magnussen, Perez ha confermato che lascerà la squadra dopo le ultime gare del 2013.
“Prima di tutto, vorrei ringraziare la McLaren per avermi dato l’opportunità di correre con loro in questa stagione” ha dichiarato Perez. “E’ stato un onore per me essere in uno dei team più competitivi della categoria e non mi pentirò mai di essermi unito a loro. Ho sempre dato il massimo per il team e nonostante ciò non ho potuto ottenere quello che avrei voluto per questo storico team. Sono determinato ad ottenere ottimi risultati nelle ultime due gare, soprattutto ad Austin. Non vedo l’ora di correre davanti alla mia gente, sentire la loro energia e mostrare il meglio di me. Vorrei dire ad ogni mio singolo fan nel mondo e nel mio paese che sarò eternamente grato. Non mi hanno mai abbandonato, soprattutto in momenti difficili come questo. Apprezzo davvero il loro supporto, non mi hanno mai dimenticato. Ho incontrato molta gente nuova alla McLaren e ho trovato anche molto buoni amici. Dal top management al marketing, all’amministrazione e al reparto ingegneristico fino ai meccanici, ai cuochi, agli addetti del catering e a tutti nel team, sarò eternamente grato loro. E’ stata un’esperienza di cresciata per me”.
Ora la priorità di Perez sarà trovare un volante per la prossima stagione: “Auguro il meglio al team per il futuro. Sono sempre stato un fan della McLaren. Nel frattempo, penserò al mio futuro per assicurarmi il miglior pacchetto possibile per lottare per le vittorie. Grazie alla McLaren e a tutti i suoi partner per questa stagione, potete essere certi che non mollerò mai”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui