F1: Lotus – Kovalainen, tra poche ore l’annuncio

F1: Lotus – Kovalainen, tra poche ore l’annuncio

Heikki Kovalainen sarà annunciato come sostituto di Kimi Raikkonen dalla Lotus oggi una volta che gli ultimi dettagli del suo contratto con la squadra saranno stati definiti.

A seguito di intensi contatti che hanno coinvolto sia il team Lotus che Caterham nel corso delle ultime ore, secondo AUTOSPORT sarebbe stato raggiunto un accordo sul pilota finlandese per le ultime due gare di Formula 1 della stagione.

Uno dei principali ostacoli sarebbe il consenso della Caterham, perché Kovalainen è sotto contratto con la squadra fino al termine della stagione.

Ma nonostante una storia di attrito tra Caterham e Lotus, risalente alla controversia sulla denominazione del Team Lotus, le fonti suggeriscono che un accordo amichevole sia stato raggiunto su Kovalainen per gareggiare per Lotus negli Stati Uniti e in Brasile.

Kovalainen ha già visitato la sede di Enstone della Lotus per i preparativi sul suo ritorno in gara per la prima volta dal 2012.

Lotus dovrebbe fare un annuncio che conferma l’ingaggio di Kovalainen questa mattina, poche ore prima che è previsto l’arrivo in pista ad Austin.

Affare Kovalainen arriva dopo gli sforzi fatti inutilmente per avere Nico Hulkenberg.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

14 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati