Perez: “Avrei potuto fare anche meglio del sesto posto”

La Sauber porta due piloti nei primi dieci in griglia a Barcellona

Ottima prestazione del team svizzero, che ha solo patito un guasto sulla vettura di Kobayashi che gli ha impedito di lottare per un posto migliore
Perez: “Avrei potuto fare anche meglio del sesto posto”

La Sauber è stata tra le grandi protagoniste delle qualifiche del GP di Spagna, portando due piloti in Q3 e solo un guasto idraulico alla vettura di Kamui Kobayashi le ha impedito di lottare con entrambi i suoi alfieri per posizioni di vertice.

“Dopo le sessioni di prove libere non pensavo sarebbe stato così facile per me, in qualifica la vettura è andata davvero bene e penso che il risultato sia quello che speravamo e forse un po’ meglio del previsto”, ha spiegato Sergio Perez, che ha chiuso al sesto posto. “Anzi posso dire che i rivali erano così vicini, che un decimo di secondo può davvero fare una grande differenza, e a questo proposito è quasi frustrante aver concluso al sesto posto, perché una posizione leggermente migliore era a portata di mano. Tuttavia, credo che possiamo avere una prestazione in gara. tutto dipenderà dal degrado delle gomme domani, che è abbastanza alto qui: voglio fare una gara perfetta e ottenere il massimo dei punti possibili, o addirittura tornare a casa con una bella sorpresa”, ha concluso il messicano.

Kamui Kobayashi ha chiuso al decimo posto la Q3, non potendo girare a causa di un guasto avuto nel finire della Q2: “Abbiamo avuto una buona performance in qualifica, e sentivo che non avevo estratto il massimo potenziale dalla macchina in Q1 e in Q2. Penso che avessimo ancora spazio per migliorare e credo che avrei potuto lottare per una posizione nei top five, e questo era quello che stavo cercando. Ma poi, dopo la bandiera a scacchi alla fine della Q2, mi è stato detto alla radio che dovevo fermare la macchina a causa di un problema idraulico. Peccato, ma comunque la squadra ha fatto un ottimo lavoro qui e piazzare due vetture in Q3 è veramente bello: sono molto positivo per la gara di domani”, ha concluso il nipponico.

Lorena Bianchi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

A Valencia spettacolo e 58 sorpassiA Valencia spettacolo e 58 sorpassi
Focus F1

A Valencia spettacolo e 58 sorpassi

La bellissima gara di domenica scorsa fa crescere il rammarico per una pista che è a rischio eliminazione dal calendario
Descritto in anticipo come una corsa noiosa, il GP d’Europa di Valencia è stato uno dei gran premi più belli