Per la Mercedes i clienti sono una risorsa
Il team si presenterà a Melbourne con il motore 2015
Il vero segreto della Mercedes starebbe nella spinta emotiva e non solo fornita dal ruolo di motorista di riferimento per Williams, Force India e Lotus.
Ne è convinto il responsabile del reparto power unit Andy Cowell. “Girare con la medesima specifica hardware ci consente di accumulare più chilometri rispetto agli altri e grazie a ciò di avere un quadro chiaro sugli aspetti da omologare ed eventualmente modificare in corso di stagione – ha confidato ad Auto Motor und Sport – L’enorme mole di dati di cui si dispone certamente può spaventare, ma fornisce altresì un grande vantaggio. Inoltre i clienti posso scoprire problemi a noi sconosciuti permettendoci di bloccare sul nascere il ripetersi futuro”.
Parlando invece dell’unità 2015 l’ingegnere ha ribadito: “Di sicuro la monteremo in Australia – ha spiegato – Negli ultimi mesi abbiamo lavorato su combustione, frizione interna e conversione energetica, ora dobbiamo solo decidere quale configurazione adottare per evitare guai a livello di affidabilità. Avendo a disposizione 32 gettoni gli interventi più critici possono aspettare”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui