Per la Mercedes i clienti sono una risorsa

Il team si presenterà a Melbourne con il motore 2015

Per la Mercedes i clienti sono una risorsa

Il vero segreto della Mercedes starebbe nella spinta emotiva e non solo fornita dal ruolo di motorista di riferimento per Williams, Force India e Lotus.

Ne è convinto il responsabile del reparto power unit Andy Cowell. “Girare con la medesima specifica hardware ci consente di accumulare più chilometri rispetto agli altri e grazie a ciò di avere un quadro chiaro sugli aspetti da omologare ed eventualmente modificare in corso di stagione – ha confidato ad Auto Motor und Sport – L’enorme mole di dati di cui si dispone certamente può spaventare, ma fornisce altresì un grande vantaggio. Inoltre i clienti posso scoprire problemi a noi sconosciuti permettendoci di bloccare sul nascere il ripetersi futuro”.

Parlando invece dell’unità 2015 l’ingegnere ha ribadito: “Di sicuro la monteremo in Australia – ha spiegato – Negli ultimi mesi abbiamo lavorato su combustione, frizione interna e conversione energetica, ora dobbiamo solo decidere quale configurazione adottare per evitare guai a livello di affidabilità. Avendo a disposizione 32 gettoni gli interventi più critici possono aspettare”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

7 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Aston Martin, Andy Cowell idea per il CDA?F1 | Aston Martin, Andy Cowell idea per il CDA?
News F1

F1 | Aston Martin, Andy Cowell idea per il CDA?

L'Ingegnere britannico potrebbe assumere una carica all'interno del Consiglio d'Amministrazione
Dopo il clamoroso addio alla Mercedes, Andy Cowell potrebbe scegliere di iniziare una nuova avventura all’interno del team Aston Martin.