Penalizzazione per Mark Webber: in Cina partirà ultimo

Carburante insufficiente per il pilota Red Bull al termine delle qualifiche

Penalizzazione per Mark Webber: in Cina partirà ultimo

Weekend assolutamente negativo, almeno per ora, per Mark Webber che dopo essere stato eliminato nella seconda manche delle qualifiche del GP di Cina causa di problemi con il carburante, è stato anche penalizzato dai commissari che l’hanno sanzionato retrocedendolo in ultima posizione.

In base a quanto riferito dalla FIA attraverso un comunicato, sulla vettura del pilota Red Bull non c’era abbastanza benzina per i prelievi previsti per le verifiche tecniche. Secondo il regolamento, infatti, ogni monoposto dovrebbe contenere un litro di carburante, mentre Webber ne aveva solamente 150 ml.

La scuderia austriaca ha provato a ribattere e a difendersi ma senza ottenere una revoca della sanzione. Così come accaduto in occasione delle qualifiche del GP di Abu Dhabi nella scorsa stagione a Sebastian Vettel, anch’egli retrocesso in ultima fila, anche per Webber è stata presa la stessa decisione. Riuscirà l’australiano nella rimonta del suo compagno di team che poi chiuse terzo la gara? Staremo a vedere domani!

Tra l’altro, piccola curiosità, anche negli Emirati Arabi fu Lewis Hamilton a conquistare la pole, proprio come accaduto in Cina.

Lorenza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

67 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati