Palmer: “A Monaco sempre difficile vincere”
Magnussen ottimista dopo i test del Montmelo
Come ormai prassi in Spagna discretamente lontana dalla zona punti, sulla lenta Montecarlo la Renault vorebbe avvicinarsi alla concorrenza di centro gruppo.
“Mi piace molto come tracciato, in particolare perché è un vero e proprio cittadino. Per la sua tortuosità e le barriere vicine è molto facile commettere errori. Vincere invece è una sfida. Io ci sono riuscito due volte in GP2 nel 2012 e nel 2014 – l’analisi di Jolyon Palmer – Sorpassare è quasi impossibile. Puoi farcela solo se la tua auto è più competitiva di quella davanti, oppure alla Sainte Devote dove c’è la zona DRS e alla chiacane. L’edizione che ricordo con maggior affetto è quella in cui trionfò Panis con la piccolo Ligier”.
“La gara del Principato è un appuntamento da sempre spettacolare. Per la storia e per l’atmosfera – il commento di Kevin Magnussen – Purtroppo non sono mai stato n grado di ottenere buoni risultati, dunque il meglio deve ancora arrivare. Durante i test abbiamo provato diverse novità e il feedback è stato buono. Sono curioso di vedere come si comporteranno nelle prossime corse”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui